VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Giornate dei Musei Ecclesiastici": il Museo Diocesano di Palermo aderisce all'iniziativa

  • Museo Diocesano di Palermo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 1 al 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10.00 - 18.00 (sabato), 9.30 - 13.30 (domenica)
  • 1 euro (carnet de "Le Vie dei Tesori"), 2 euro (biglietto singolo)
  • L'ultimo ingresso è da considerarsi a 30 minuti dalla chiusura del Museo.

Il Museo Diocesano di Palermo, aderisce alle "Giornate dei Musei Ecclesiastici 2016", sabato 1 e domenica 2 ottobre.

L'iniziativa, che si tiene ogni, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini verso questa importante realtà che non riguarda solo l'arte sacra, ma l'arte in generale, e la nostra storia, tramite la visione di musei di alto livello e di grande bellezza per qualità e quantità di opere d'arte contenute.

In concomitanza con il primo fine settimana dell'edizione 2016 de "Le Vie dei Tesori", il biglietto d'ingresso è offerto ad un prezzo ridotto: 1 euro per chi possiede il carnet, 2 euro per il biglietto singolo.

La novità della quarta edizione delle "Giornate dei Musei Ecclesiastici" è l'iniziativa "Se scambio cambio", volta a rinnovare temporaneamente le collezioni proponendo opere che arricchiscano e dinamizzino l'esposizione permanente.

Il Museo Diocesano di Palermo, proprio in quest'ottica ha aderito al BIAS (Biennale internazionale di arte sacra e delle religioni e dell'umanità), promossa e organizzata da WISH (World International Sicilian Heritage). Il tema scelto dai curatori è la "creazione", declinata nelle diverse confessioni religiose.

COSA C'È DA FARE