VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un'escursione guidata all'Oasi WWF di Lago Preola e Gorghi Tondi

  • Una festa lunga un anno
  • Raduno presso l´ingresso della Riserva oppure presso piazza Giotto - Mazara del Vallo (Tp)
  • 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 8.00 (piazza Giotto) oppure 10.00 (ingresso Riserva)
  • Ingresso gratuito

Per celebrare i 50 anni, per tutto l’anno 2016, il WWF organizza vari eventi inseriti nel programma "Una Festa Lunga un Anno".

Tra le iniziative l'escursione guidata di domenica 2 ottobre alla Riserva Naturale Integrata Lago Preola e Gorghi Tondi, a Mazara del Vallo, luogo di grande valore naturalistico e paesaggistico, un insieme di specchi d'acqua di origine carsica prezioso per la presenza di numerose specie di uccelli acquatici.

Appuntamento alle ore 10 presso l'ingresso della Riserva, da cui partirà poi l'escursione, con momenti informativi sul ruolo delle Oasi e delle Guardie venatorie volontarie WWF per la difesa del territorio e delle specie a rischio.

Alle ore 12.30, presso l'Azienda Agricola “Baglio Aimone” verranno proposte attività di animazione, curate dagli allievi del "Circolo Schermistico Mazarese" e una degustazione di vini.

Per chi parte da Palermo raduno alle ore 8 presso piazzale Giotto (ingresso lato "Oceania"), dove sarà possibile aggregarsi alle varie auto messe a disposizione (carburante a carico dei partecipanti di ogni singola auto).

È consigliato portare la colazione al sacco. L'escursione sarà riconosciuta come corso di formazione, nell’ambito del protocollo di intesa WWF e MIUR, per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che parteciperanno alle attività delle diverse Oasi sul territorio.

COSA C'È DA FARE