LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Allattamento e dintorni": un incontro aperto a tutti a Palazzo Steri

Allattamento, asili nido, scuola, università, microbi e microbioma, dieta mediterranea, salute della popolazione e saperi spontanei, per operatori del settore, per genitori e per chi non lo è: è questo "Allattamento e dintorni: comunicazione e relazioni".

L'evento si svolge domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 16.30, presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate a Palazzo Steri. Dopo la presentazione ad opera di Fabrizio Micari, Magnifico Rettore, Barbara Evola, Assessore alla Scuola del Comune di Palermo, e Francesca Cerami, Direttore IDIMED, segue l'incontro “Dagli Asili nido all’Università: salute pubblica e allattamento, le informazioni scientifiche a supporto delle scelte informate per genitori ed operatori” a cura di Angela Giusti, Ostetrica ricercatrice in salute pubblica e Alberto Perra, Epidemiologo presso l’Istituto Superiore di Sanità.

Alle 18.30 l'evento si conclude con “Università e Universalità del Femminile: latte dell’anima-latte del corpo”, un workshop a cura di Daniela Thomas che si rivolge a uomini e donne che intendono interrogarsi sulle proprie risorse e sull’università dei saperi spontanei.

COSA C'È DA FARE