LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Che cupola!": premiazione e inaugurazione della mostra itinerante d'illustrazioni

Balarm
La redazione

Le cupole di Palermo nel cuore, le cupole di Palermo a colori: venerdì 30 settembre alle 17.30 l'appuntamento è all'EcoMuseo Urbano "Mare Memoria Viva" di Sant'Erasmo con la premiazione dei vincitori del concorso internazionale di illustrazione e disegno "Che Cupola" e con l'inaugurazione della mostra itinerante.

Il concorso internazionale di illustrazione e disegno "Che Cupola!" nato nel 2014, da un'idea di Rosanna Maranto, direttore artistico di "Illustramente"  e organizzato dalla Cooperativa sociale Coloré e dal Centro Culturale Skené, è giunto alla sua seconda edizione.

Diversi sono stati gli autori che hanno partecipato dando un vero e proprio contributo artistico al contrastare l'accezione negativa del termine "cupola", riportandolo alle bellezze architettoniche e monumentali della città di Palermo.

Durante la giornata del 30 settembre, presenzieranno del sindaco di Palermo nonché presidente ANCI, Leoluca Orlando, della madrina della manifestazione, Caterina Chinnici, dell'assessore comunale alla Scuola Barbara Evola e verranno mostrate le sessantadue opere scelte per far parte della mostra itinerante "Che Cupola!".

La mostra si sposterà poi dando vita ad un tour fatto di molte tappe tra scuole e altre location.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE