LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Interazioni Sonore": incontro e ascolto con Domenico Sciajno

  • Interazioni Sonore
  • Cultural Space di N38E13, via Maqueda 7 - Palermo
  • Dal 30 settembre al 1 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero (venerdì); 15 euro (sessione d´ascolto, sabato)
  • La sessione di sabato 1 ottobre è aperta ad un massimo di 10 partecipanti. Per le prenotazioni è possibile scrivere a interazionisonore@n38e13.com o telefonare al numero 347.8877794.

Appuntamento con la musica e con un docente di alto livello: N38E13, associazione culturale di promozione sociale, promuove Domenico Sciajno e il suo lavoro nell’ambito dell’attività di esplorazione e di valorizzazione delle espressioni artistiche contemporanee.

"Interazioni Sonore", in collaborazione con l’artista, propone un ciclo di singolari esperienze d’ascolto concepite quali percorsi sensoriali, esperienziali, rigeneranti e anti-convenzionali a partire dalle proprietà del suono.

Venerdì 30 settembre alle 19 avrà luogo un incontro con Domenico Sciajno, aperto a tutti, nel quale si alterneranno momenti teorici di introduzione alla Biosonology (l’interazione sinergetica che esiste tra i fenomeni sonori e quelli bio sici, messa a punto da Sciajno dopo oltre un ventennio di ricerche) e momenti pratici, di ascolto e coinvolgimento dei partecipanti.

Sabato 1 ottobre alle ore 21 nello stesso spazio si svolgerà la prima sessione di ascolto, in cui la vibrazione sonora, l’ascolto ed un coinvolgimento assolutamente personale diverranno nutrimento per la mente e per il corpo.

Stimolante a livello mentale e creativo, l’esperienza potrà permettere di raggiungere stati di coscienza non ordinari, tipici degli stati meditativi, in un percorso mirante alla crescita, all’introspezione e al riequilibrio personale.

COSA C'È DA FARE