VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Triathlon Olimpico Città di Palermo 3.0: lo sport in città

  • piazza Valdesi - Palermo
  • 2 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 07:45
  • 7 euro (quota gara competitiva), 5 euro (quota gara non competitiva)
Balarm
La redazione

Appuntamento domenica 2 ottobre con il "Triathlon Olimpico Città di Palermo 3.0" evento organizzato dalla società Ex- trema a.s.d, in cooperazione con il Comune di Palermo Assessorato allo Sport e sotto il Patrocino della Regione Siciliana.

La gara, che interesserà il Golfo di Mondello e il Parco Reale della Favorita, conta oltre 220 partecipanti che si sfideranno in un percorso che prevede, in ordine 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa.

La sede logistica della gara sarà quest’anno in piazza Valdesi a Mondello, dove si snoderà la zona cambio delle diverse frazioni e sarà presente un Village con gli stand partner dell’evento.

La frazione iniziale è quella di nuoto, che partirà alle 9.30, secondo un percorso a giro unico segnalato da boe. La frazione di ciclismo, prevede che gli atleti raggiungano da piazza Valdesi a Mondello il Parco Reale della Favorita, che sarà interamente chiuso al traffico.

Qui gli atleti realizzeranno quattro giri di un circuito opportunamente segnalato e predisposto che coinvolgerà anche piazza Caboto, riprendendo così il percorso storico che fu del Triathlon del Mediterraneo, tra innovazione e tradizione.

La frazione conclusiva della gara, quella di corsa, sarà un percorso da ripetersi quattro volte, che attraversa il lungomare Regina Elena fino all’Antico Stabilimento balneare di Mondello. Saranno premiati i primi 3 vincitori Assoluti maschi e femmine, i primi tre atleti classificati per ogni categoria e le prime tre staffette.

Alle ore 13 è previsto un Pasta Party, mentre alle ore 14 saranno effettuate le premiazioni.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE