MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le Vie dei Tesori": un concerto per la pace alla chiesa del Santissimo Salvatore

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", un concerto che farà incontrare per la prima volta tre grandi artisti provenienti dall'Africa, dalla Sicilia e dalla Palestina. Un messaggio di pace, di unione e di condivisione il triplo concerto con Jali Diabate, voce e kora (arpa africana), Giuseppe Di Bella, voce e chitarra, Faisal Taher, voce e oud.

In una parte del concerto ciascuno si esibirà da solo, in un'altra saranno tutti insieme sul palco a intrecciare suoni e atmosfere. Dietro le parole di Jali Diabate, senegalese, c’è la cultura secolare dei Griot (i cantastorie-narratori africani), mentre Giuseppe Di Bella, si esibirà in un viaggio sonoro che reca tracce di Modugno, della Balistreri, di Aznar.

Faisal Taher si può considerare a pieno titolo l'anima araba della musica made in Sicily, trait d’union tra le sponde opposte del Mediterraneo. Con la sua voce ha fatto breccia nel cuore di almeno due generazioni.Ma la sua carriera vanta numerose e prestigiose collaborazioni da solista, sul palco con i grandi cantautori italiani e anche a teatro.

Parte del ricavato del concerto, realizzato in collaborazione con l'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo e con la direzione artistica di Roberto Bellavia, sarà utilizzata per sostenere progetti di reinserimento lavorativo e sociale di ex detenuti del Malaspina.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE