MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le Vie dei Tesori": il concerto "Ecce Cello" di David Fernandéz

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione "Le Vie dei Tesori" è in programma domenica 30 ottobre un concerto che ha come protagonista un violoncello. Brano dopo brano, lo strumento si scomporrà fino ad assumere un nuovo aspetto e dare alla luce sonorità impreviste.

David Fernandéz, eclettico artista spagnolo residente a Berlino, con il suo "Ecce Cello" si esibisce in un originalissimo mix di classica, elettronica e jazz, che amalgama e reinventa Bach e Sex Pistols, Shostakovich e Eminem, Arvo Pärt e Piazzola.

Con un'energia simile a quella del punk o del rap, Ecce Cello si rifà alla musica barocca facendo uso delle ultime tecnologie, i-pad, loop station e numerose altre strumentazioni elettroniche.

Parte del ricavato del concerto, realizzato in collaborazione con l'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo e con la direzione artistica di Roberto Bellavia, sarà utilizzata per sostenere progetti di reinserimento lavorativo e sociale di ex detenuti del Malaspina.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE