BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Ciao pronipote, guarda come mi diverto": l'itinerario per "Le Vie dei Tesori"

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno dei partecipanti in piazza Verdi - Palermo
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Per gli itinerari turistico-culturali de "Le Vie dei Tesori", domenica 23 ottobre alle 11, si svolge l'itinerario "Ciao pronipote, guarda come mi diverto" con Palermo aperta a tutti.

Dove si svolgeva la movida dei nonni in passato? Tra la fine del '800 e il '900, a Palermo non mancavano certo luoghi, realizzati dai progettisti più quotati dell'epoca, dove incontrarsi, ascoltare musica e partecipare a eventi culturali.

Dal Teatro Massimo al Cinematografo Utveggio, dal Supercinema Excelsior ai Quattro Canti, dal Politeama al Palchetto della Musica, i bambini e le loro famiglie potranno immaginare come trascorrevano le "ore piccole" i loro antenati di uno o due secoli fa. Non mancheranno le tappe enogastronomiche, come quella alla Birreria Italia e all'antica rosticceria dei Cuochini, attiva dal 1826.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE