VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le Vie dei Tesori": un percorso per scoprire la Vucciria e le sue strade nascoste

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno in piazza Fonderia - Palermo
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Uno scorcio della Vucciria di Palermo

Nell'ambito della manifestazione "Le Vie dei Tesori", un incontro alla scoperta di uno dei simboli della Palermo ricca di tradizioni: la Vucciria. L'itinerario, dalla durata di circa un'ora e mezza, è in programma domenica 30 ottobre.

La Vucciria, dal francese boucherie (macelleria), era il vero centro commerciale della città.  Ha ispirato quadri e film e conserva tuttora, nonostante il degrado, il fascino di un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

La sfida della passeggiata sarà riuscire a leggere la grandezza del passato attraverso quello che rimane oggi. Si comincerà da piazza Fonderia per poi scoprire angoli come piazzetta del Garraffo, via Argenteria, piazza Caracciolo, discesa dei Maccheronai, piazzetta Sant'Andrea. E si passeggerà dinanzi alle chiese di San Domenico e di San Maria La Nuova.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE