BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le Vie dei Tesori": a lezione di percussioni con "DrumCircle"

Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori", un incontro dedicato ai bambini dai sei anni in su per far conoscere loro il divertente mondo delle percussioni.

Il cerchio delle percussioni, nato in America col nome di Drum Circle, è un evento in cui il ritmo accomuna un gruppo di persone più o meno sconosciute, le fa entrare in empatia, le scarica di tensioni e le carica di buone energie.

Un Drum Circle è un piacevole evento alla portata di tutti i membri di una famiglia, in cui le persone rafforzano a vicenda la capacità di essere presenti alla propria vita, mentre celebrano la comunità tramite il ritmo e la musica. Persone a qualsiasi livello di esperienza musicale si ritrovano insieme a condividere il loro spirito ritmico con tutti i tipi di tamburi e percussioni presenti all'evento.

Non è necessario essere percussionisti, per partecipare. Ciascuno ha qualcosa da offrire al cerchio, e ognuno è benvenuto. Lo spirito e la magia del ritmo, espressi su tamburi e percussioni, passano attraverso qualsiasi barriera di età, sesso, religione, provenienza e cultura. A cura de La Bottega delle Percussioni.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE