VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo vista dal mare": l'itinerario con Palermo aperta a tutti per "Le Vie dei Tesori"

  • Le Vie dei Tesori
  • Raduno presso l´Obelisco del Bastione Vega (angolo via Lincoln con Foro Italico) - Palermo
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul sito de "Le Vie dei Tesori". Informazioni al numero 091.8420062.

Balarm
La redazione

Per gli itinerari turistico-culturali de "Le Vie dei Tesori", domenica 30 ottobre alle 11, si svolge l'itinerario "Palermo vista dal mare" in compagnia di Palermo aperta a tutti. L'itinerario, della durata di un'ora e mezzo, è riservato a un massimo di 50 partecipanti.

Palermo è una città marinara, ma del mare ha ormai dimenticato moltissimo. Ed è dell'antico rapporto con quello che è il suo elemento determinante che ci si vuole riappropriare, visitando la città quasi dall’esterno, ammirandola con gli occhi di coloro che giungevano dal porto.

Partendo da Villa Giulia, si passeggerà sul lungomare, con delle incursioni più interne, a piazza Kalsa, alla chiesa della Pietà e a piazzetta delle Dogane, fino ad arrivare alla Cala, per rileggere il sistema delle antiche porte d’accesso alla città. Ultima tappa: il Castello a Mare.

Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE