BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

A spasso con Serpotta: un laboratorio per i più piccini con "Le Vie dei Tesori"

Balarm
La redazione

Si svoge nell'abito della manifestazione "Le Vie dei Tesori", "A spasso con Serpotta", un laboratorio per le scuole a cura di Angela Anello per AMS. Il laboratorio, della durata di 3 ore, è riservato a bimbi dagli 8 ai 13 anni. L'attività è riservata esclusivamente ai bambini, senza l’accompagnamento dei genitori. Il laboratorio si svolge venerdì 7, 14, 21 e 28 ottobre alle 9.30.

Putti bianchi e tondi che sembrano scolpiti nel burro, fregi e volute uscite da un sogno. L’arte di Giacomo Serpotta, il celebre scultore palermitano del Settecento, è un viaggio nel mondo dell’arte e della fantasia.

I bambini avranno la possibilità di scoprire l’inizio e la fine del suo straordinario percorso: l'Oratorio di San Mercurio, suo primo grande lavoro, dove le figure non sono ancora perfette, e l'Oratorio di San Lorenzo, in via Immacolatella, il trionfo compiuto della sua maturità artistica.

Qui scopriranno pure la storia di uno dei più famosi furti d’arte avvenuto nella storia. E poi, tutti intorno al tappeto da gioco tematico, dedicato ai tesori d’arte trasformati in percorsi a ostacoli e indovinelli.


Giunto alla sua decima edizione, il festival "Le Vie dei Tesori" (visualizza programma) è diventato un appuntamento imperdibile per la città di Palermo, che si anima quindi di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE