LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Rassegna itinerante di cinema d'autore": la cultura siciliana sul grande schermo

  • Via Consolare 105 - Bagheria (Pa)
  • 22 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
  • Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 091.9432279
Una serata interamente dedicata al cinema d'autore siciliano, con l'obiettivo di colpire la coscienza e stimolare un nuovo senso di impegno civile: sabato 22 ottobre alle 21, il Palazzo Aragona Cutò di Bagheria fa teatro di cultura ed emozioni ospitando la "Rassegna itinerante di cinema d'autore e documentari".

L'obiettivo della rassegna, aperta liberamente e gratuitamente al pubblico, è quello di valorizzare il territorio siciliano attraverso la proiezione di docu-film e cortometraggi nati dalle brillanti menti di registi siciliani, molti dei quali provenienti dal "Centro Sperimentale di Cinematografia" di Palermo, vera eccellenza nazionale in ambito registico.

Tra i corti che saranno proiettati "Appesi al muro", dei registi ennesi Antonella Barbera e Fabio Leone, vincitore del'Oggione Film Festival 2015 e "Tà gynaikeìa. Cose di donna" del regista augustano Lorenzo Daniele.

La serata-evento è organizzata da Rossella Scannavino col patrocinio del Comune di Bagheria e sotto la direzione artistica di Beppe Manno.
 

COSA C'È DA FARE