FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Notte bianca Unesco" dei nove siti dell'itinerario arabo-normanno

  • Le Vie dei Tesori
  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 28 al 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 20:00 - 24:00 (venerdì 28 ottobre siti di Palermo), 20:00 - 24:00 (sabato 29 ottobre Cattedrale di Monreale), 17:00 - 21:00 (sabato 29 ottobre Cattedrale di Cefalù)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
La manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" si chiude in bellezza con la "Notte bianca" dei nove siti dell’itinerario arabo-normanno appena riconosciuto dall’Unesco, un'iniziativa in programma da venerdì 28 a domenica 30 ottobre.

I siti aperti e visitabili gratuitamente in compagnia di una guida saranno, quindi, Palazzo Reale e Cappella Palatina, chiesa di San Giovanni degli Eremiti, chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, chiesa di San Cataldo, Cattedrale, Zisa, Ponte dell'Ammiraglio, Cattedrale di Cefalù, Cattedrale di Monreale.

Un itinerario straordinario fatto di sfolgorio di mosaici, di ori, di cupole. I sette siti a Palermo saranno aperti venerdì 28 ottobre dalle 20 alle 24, la Cattedrale di Monreale sabato 29 dalle 20 alle 24, la Cattedrale di Cefalù domenica 30 dalle 17 alle 21. L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Unesco Sicilia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE