LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Una notte per la Costituzione": a Villa Filippina un dibattito pubblico sul referendum

  • Villa Filippina - Palermo
  • - Palermo
  • 21 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
  • Adesioni all'indirizzo mail liberacostituzione@gmail.com.

Balarm
La redazione

Una sera sotto le stelle tra letture, poesie e interventi per la Costituzione: l'evento è in programma venerdì 21 ottobre alle 21 a Villa Filippina di Palermo e nasce dal desiderio di trasformare le chiacchiere in un vero e proprio dibattito pubblico sul referendum Costituzionale.

Sono previsti gli interventi di Nino Di Matteo, procuratore della Repubblica impegnato nel processo sulla Trattativa Stato-mafia, l'ingegnere Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino e presidente dell'associazione "Agende Rosse", l'onorevole Giulia Sarti componente della commissione parlamentare antimafia.

"Liberi cittadini per la Costituzione" è un dibattito aperto dedicato all'essenza stessa della Costituzione, sulle libertà che ha regalato ad intere generazioni, sui valori più alti per cui donne e uomini - alcuni poco più che ventenni - hanno sacrificato la propria vita.

E ancora un incontro che vada al di là degli slogan, o anche di un semplice "sì" o un "no" su una scheda referendaria. Perché la Costituzione non è solo questo, non è solo un semplice e freddo insieme di norme. Una riflessione a tutto campo che coinvolge tutti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE