LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

IEMEST: incontro dedicato alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria

  • IEMEST, via Michele Miraglia 20 - Palermo
  • 18 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • Ingresso libero

Verranno illustrate ai giornalisti, martedì 18 ottobre presso lo IEMEST di Palermo, le più importanti tecniche chirurgiche che possono rappresentare una svolta per quello che rappresenta la problematica di diverse pazienti afflitte da tumore al seno.

Verrà presentato anche l’evento, "Bra Day" e "Medicina di Genere", giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria: ricostruirsi belle dopo il tumore alla mammella che si terrà mercoledì 19 ottobre a partire dalle ore 17.00 sempre presso lo IEMEST di Palermo.

Durante l’incontro si discuterà della patologia sia dal punto di vista socio-sanitario che da quello psicologico. L’iniziativa a Palermo è organizzata in occasione del BRA DAY (Breast Reconstruction Awareness Day) ITALY 2016, giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria.

Il "Bra Day Italy 2016" è un evento che ha l’obiettivo di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva.

Una donna informata è una donna consapevole delle proprie scelte: con questi propositi viene organizzato il "Bra Day", che vuole essere un evento internazionale organizzato in più di dieci Paesi, una vera e propria festa per l’informazione e la consapevolezza femminile.

COSA C'È DA FARE