FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"A Mondello l’estate continua" con musica, cabaret e artisti di strada

  • Mondello - Palermo
  • - Palermo
  • 22 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:30 (sabato 22) e 09:00 (domenica 23)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
A Palermo non si può di certo dire che “L’estate sta finendo e un anno se ne va": sabato 22 e domenica 23 ottobre è in programma la manifestazione "A Mondello l’estate continua", una due giorni fatta di musica, cabaret e artisti di strada che riempiranno di calore la borgata marinara del capoluogo siciliano. L'evento fa parte del cartellone "Autunno È Cultura" del Comune di Palermo.
 
Si parte in piazza Mondello, sabato 22 ottobre alle 21.30, con il concerto dei Qbeta, direttamente da Agrigento: la band, guidata da Peppe Cubeta, dà vita a uno show che i componenti stessi del gruppo definiscono «etno funky mediterranea».

A dare loro manforte sul palco sarà il presentatore e cabarettista Stefano Piazza, che si alternerà sul palco con il collega attore Antonio Pandolfo. Per l'occasione, si guarderanno anche i video dedicati a Mondello di "Piazza grande", il format che lo stesso Piazza ha creato per Internet e che mostra il meglio del peggio dei palermitani in modo ironico.
 
L'indomani si riparte sempre da piazza Mondello con uno show dedicato ai bambini. I quattro angoli della piazza saranno invasi, dalle 9 fino alle 13, da artisti di strada: trampolieri, clown, maghi delle bolle, illusionisti, e burattinai faranno divertire i più piccoli con le loro performance.

Alle 17.30, l'evento si trasforma in street show, con lo spettacolo degli Ottoni animati che partirà dall’antico stabilimento balneare del Charleston, attraverserà viale Regina Elena e raggiungerà a suon di musica piazza Mondello.
 
La manifestazione è occasione per fare satira sui comportamenti, coinvolgere la cittadinanza sulle tematiche dell’igiene e pulizia, per il rispetto dell’ambiente, per il senso civico ma è anche un modo per sensibilizzare i palermitani alla raccolta differenziata, evitando abbandoni su strada di rifiuti o pezzi di mobilio di ogni genere.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE