FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Borgo Mistico Fest": la rassegna ispirata al sacro a Montalbano Elicona

  • Centro storico del paese - Montalbano Elicona (Me)
  • Dal 28 al 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Una rassegna multidisciplinare ispirata al sacro nell'arte nelle sue diverse espressioni: sarà Montalbano Elicona, borgo tra i più belli d’Italia incastonato nella provincia di Messina, a ospitare la prima edizione del "Borgo Mistico Fest" da venerdì 28 a domenica 30 ottobre.

Musica, cinema, teatro, letteratura, performing Art, archeoastronomia: un programma densissimo e articolato per la manifestazione che ha già raccolto il sostegno e l’entusiasmo di artisti e intellettuali di respiro nazionale e internazionale, tra cui il compositore Franco Battiato e il direttore d’orchestra Ennio Nicotra.

Nato da un'idea di Fabio Bagnasco, Francesca Lucisano, Pierfabio Randazzo e Valeria Monti, "Borgo mistico fest" (visualizza programma completo) apre venerdì alle ore 21 al Castello Svevo Aragonese (sala Arnaldo da Villanova) con Geografia commossa dell’Italia interna, un incontro con il paesologo Franco Arminio, con la partecipazione di Livio e Manfredi Arminio e la musica di Podolika Tour.

Sabato 29, ancora alla Sala Arnaldo da Villanova del Castello Svevo Aragonese, alle ore 18 avrà luogo una inedita conferenza sul misticismo al femminile. Alle 21, il salone centrale del Castello ospiterà l’attesissimo concerto "Spirituality" di Juri Camisasca e Rosario Di Bella.

Domenica 30 ottobre alle 10 ci si sposterà ai megaliti di Argimusco, tra i più suggestivi luoghi naturali del mondo per la visita guidata, a cura dell’archeoastronomo Andrea Orlando, Itinerari del cielo (pietre e stelle). La prima edizione del "Borgo Mistico Fest" si chiuderà al Castello Svevo Aragonese alle 20.30 con il concerto Endo e il suono esoterico dei Nuclearte.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE