LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sicily Landscape in Motion": summit internazionale sul paesaggio

  • Radicepura, strada provinciale 17 n.19 - Giarre (Ct)
  • 21 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Radicepura, innovativo parco sito a Giarre, ospita venerdì 21 ottobre, a partire dalle 9, il summit internazionale "Sicily Landscape in Motion - Lo sviluppo del paesaggio nelle strategie di sostenibilità", evento organizzato da Paysage e dalla rivista Topscape, promosso dall’Ordine degli Architetti di Catania, con il contributo di Ance Catania e la collaborazione del Consiglio della Federazione degli Ordini Agronomi e Dottori Forestali della Sicilia.

Il meeting (visualizza il programma) ha l’obiettivo di offrire una panoramica sulle opportunità che la progettazione del paesaggio oggi può dare in termini di sviluppo economico, ambientale e sociale, grazie alle innovazioni tecniche messe in campo da professionisti e aziende.

Inaugurano i lavori il direttore responsabile di Paysage Topscape, Novella B. Cappelletti, e i presidenti dell’Ordine Architetti e dell’Ance Catania, rispettivamente, Giuseppe Scannella e Giuseppe Piana, cui seguiranno i saluti dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio, del presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando, del sindaco di Catania, Enzo Bianco, e degli altri rappresentanti delle istituzioni locali e degli enti patrocinatori.

Al banco dei relatori numerosi e importanti protagonisti nazionali e internazionali nel settore dell’architettura del paesaggio illustrano le strategie progettuali più all’avanguardia, le best practice, i sistemi tecnologici più efficienti in tutte le fasi di progettazione del paesaggio contemporaneo realmente rispondente alle esigenze degli utenti.

L’iniziativa è patrocinata inoltre dai ministeri dell’Ambiente e delle Politiche Agricole, dalla Regione Siciliana e dai Comuni di Catania e Giarre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE