FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Homebrewers Siciliani on Tour": l'ultima tappa del concorso al Sikaru di Terrasini

  • Sikaru Beer Pub - Terrasini (Pa)
  • - Terrasini (Pa)
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero
Il Sikaru Beer Pub di Terrrasini ospita la quarta ed ultima tappa del campionato MoBi “Homebrewers Siciliani on Tour 2016", domenica 23 ottobre alle 10.30.

L'evento è aperto a tutti e i partecipanti, concorrenti e non, e comprende un menù speciale: antipasto, primo e bevanda (alla spina), al prezzo di soli 15 euro. La tappa in, stile Dubbel, è aperta a tutti i birrificatori casalinghi (homebrewer).

Il tour nasce dal desiderio di creare momenti di condivisione e confronto tra homebrewer, ed inoltre, grazie alla presenza in giuria di professionisti ed addetti del settore birrario, fornire degli strumenti utili e costruttivi tramite il rilascio di schede di degustazione relative alle birre iscritte in concorso.

Al campionato sono ammesse birre autoprodotte con i metodi estratto più grani (E+G) e All-grain. Le birre iscritte al campionato non devono essere già state presentate ad analoghe manifestazioni. Sulla base dei risultati ottenuti durante le quattro tappe, la classifica finale eleggerà i tre vincitori del campionato "Homebrewers Siciliani On Tour".

COSA C'È DA FARE