TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Manfred" lo spettacolo di Franco Reina in scena al Teatro Biondo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 19 al 20 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Per info e prenotazioni è possibile inviare una mail a prenotazione.manfred@gmail.com
Balarm
La redazione
Va in scena al Teatro Biondo di Palermo, mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, lo spettacolo teatrale "Manfred" da Byron-Schumann-Bene, lavoro originale sotto la regia di Franco Reina, docente del Liceo Artistico Catalano.

Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato, per la parte musicale il Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, e per il video, i neolaureati in audio, video e multimedia Roberto Salvaggio (ex studente del Liceo Catalano) e Costanza Arena.

La storia narra di Manfred, giovane nobile che vive nelle Alpi svizzere, internamente torturato dal senso di colpa che riguarda la morte dell'amata Astarte. Manfred usa la sua padronanza della lingua e degli incantesimi per evocare sette spiriti, ai quali chiede l'oblio.

Gli spiriti, che governano le varie componenti del mondo corporeo, non sono in grado di controllare gli eventi del passato e non possono esaudire il desiderio di Manfred. Anche il destino gli impedisce di fuggire la sua colpa attraverso il suicidio.

Anche il destino gli impedisce di fuggire la sua colpa attraverso il suicidio. Il racconto prosegue con l'arrivo della Strega delle Alpi, che gli promette aiuto, a patto che diventi suo schiavo, ma il protagonista rifiuta. Così Manfred fa ritorno al suo castello e il suo cammino trova una degna conclusione.

La manifestazione, voluta e organizzata dal Liceo Artistico Catalano di Palermo ha come protagonisti studenti e docenti di più istituti superiori della città che considerano l'inserimento del teatro nel curricolo scolastico uno strumento didattico di eccezionale portata per la formazione dei giovani
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE