MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Carta": lo spettacolo di Sabrina Vicari in scena al Teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 22 al 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • 8 euro (intero con tessera arci), 6 euro (ridotto under 25 con tessera Arci), 10 euro (per i nuovi soci)
  • Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 366.5010982, oppure inviare una mail a teatroatlante@yahoo.it
Va in scena al Teatro Atlante di Palermo, sabato 22 e domenica 23 ottobre, "Carta", lo spettacolo della ballerina Simona Vicari che, oltre che interprete, è anche ideatrice, coreografa e costumista dello spettacolo.

Sabrina Vicari si perfeziona al Corso Professionale per Giovani Danzatori presso l’Aterballetto di Reggio Emilia sotto la direzione artistica di Mauro Bigonzetti. Durante il suo percorso professionale lavora con la compagnia di Loris Petrillo, con la Cie Twain di Loredana Parrella, ed entra a far parte del cast dell’opera musicale “FedericoII, l’ultima danza” prodotta da David Zard.

Dal 2007 al 2014 lavora all’estero, in Francia a Nantes presso il “Centre Chorégraphique National de Nantes”, diretto da Claude Brumachon e Benjamin Lamarche: danza in tutte le nuove produzioni e riprende il ruolo nelle principali pièces di repertorio della compagnia.

Tornata a Palermo collabora con la compagnia di Giovanna Velardi, e comincia a lavorare con Emma Dante nelle opere: “Carmen” Teatro alla Scala di Milano, “Gisela!” Teatro Massimo, "Cenerentola" Teatro dell’Opera di Roma.

COSA C'È DA FARE