FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Visioni (Di)Visioni": 100 fotografi in contemporanea nelle strade di 7 città

  • Ex Scuderie di Palazzo Cefalà, Libera Palermo, Arci Porco Rosso, Ex Real Fonderia alla Cala - Palermo
  • 22 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero
  • Per partecipare all'evento è necessario registrarsi sul sito di Frame. Per informazioni telefonare ai numeri 327.0807212, 320.4619919
Balarm
La redazione
L'associazione Enzima organizza l'evento "Visioni (Di)Visioni", una photo marathon che si terrà contemporaneamente a Palermo, Beirut, Napoli, Algiers, Marseille, Amman e Ljubljana. La partecipazione all'iniziativa, organizzata in coordinamento con FRAME, L’Asilo, Sylabs, 15-38 Rèseau Med, Jordan Pioneers e Institute Apis, è libera.

Da una parte all’altra del Mediterraneo, i partecipanti scenderanno in strada per immortalare simultaneamente 12 temi in 12 ore con l’obiettivo comune di documentare una giornata nella vita delle 7 città (visualizza il programma dettagliato per Palermo).

Per l'occasione, saranno documentati i luoghi e le comunità che li vivono, e si parteciperà alla costruzione di un archivio collettivo che diventerà a sua volta una risorsa per incontrarsi e confrontarsi attraverso la creatività del linguaggio fotografico: modelli di pensiero, similitudini e differenze emergeranno dagli scatti dei partecipanti, generando e promuovendo dialogo, conoscenza e integrazione.


Prodotto delle singole maratone delle sette città, le fotografie saranno valutate da una giuria internazionale composta da sette elementi in base ai criteri di valore descrittivo e interpretazione dei temi, impressione complessiva, creatività e qualità tecniche.

I premi in palio per il fotografo palermitano selezionato dalla giuria saranno un buono spesa di Coop Sicilia e la pubblicazione delle foto vincitrici sul magazine Cafébabel ma sono previsti anche riconoscimenti per le due fotografie più votate online. L'evento sarà realizzato con il contributo di Coop Sicilia, con il sostegno di Libera, Arci Porco Rosso e Cafébabel.





 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE