MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Marcello Mandreucci in concerto: tra vecchi e nuovi brani da Bontà kilometrozero

  • Bontà kilometrozero, via Emilia 69 - Palermo
  • 22 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 20:00 - 22:00
  • Ingresso libero con consumazione obbligatoria
  • Informazioni e prenotazioni al numermo 091.2742328.
Balarm
La redazione
Bontà kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo, ospita un artista poliedrico che spazia dalla canzone d'autore al folk americano fino alla musica popolare: l'appuntamento è per sabato 22 ottobre con Marcello Mandreucci, un personaggio conosciuto nella scena artistica siciliana.

Nell'attesa di pubblicare il nuovo cd di inediti, Marcello Mandreucci propone un concerto con la sua chitarra acustica, un viaggio musicale assolo a ritroso attraverso le pagine musicali che ne hanno influenzato la formazione, nel quale convivono anime differenti.

La sua formazione nasce dalla passione per la musica anglo-americana del folk, dalla musica popolare americana e dalla filosofia bohémienne degli anni Sessanta, arricchita dalla frequentazione con i grandi riferimenti della canzone d'autore italiana da De Andrè a Tenco, da Conte a De Gregori, fino ai recenti inediti in dialetto siciliano.

Un incontro nel quale presenterà vecchi e nuovi brani, in versione unplugged, ripercorrendone la natura essenziale, quella che attiene al processo creativo, che trasforma uno spunto o semplicemente tre accordi che girano bene, in qualcosa di definito. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE