LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Soffro con un cane": i dialoghi di Fulvio Viviano con il suo cane Nando

  • Palermo Youth Centre - Palermo
  • - Palermo
  • 21 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 18.00 - 19.30
  • Ingresso libero per i soci
Il giardino del Palermo Youth Centre (PYC) ospita, venerdì 21 ottobre, dalle 18 alle 19.30, la presentazione del libro "Soffro con un cane", scritto da Fulvio Viviano ed edito dalla casa editrice indipendente Il Palindromo.

Ospite d'onore dell'incontro, ovviamente, è Nando, il cane protagonista della storia, insieme all'autore e al giornalista e scrittore Gualtiero Sanfilippo.

Un volumetto di 96 pagine, autobiografico, scritto a due mani e quattro zampe, un diario di bordo con dialoghi semiseri tra un eterno Peter Pan e il suo fidato cane, il migliore amico. È lui che, soprattutto la notte, dispensa perle di saggezza e dà consigli su come affrontare la vita e il rapporto di coppia.

Nando è un trovatello, salvato dalla strada, per questo i ricavati del libro saranno interamente devoluti al rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo.

"Soffro con un cane" è in vendita in tutte le librerie d'Italia al costo di 10 euro ed è acquistabile anche tramite il sito della casa editrice Il Palindromo al costo di 8.50 euro.

Il PYC, inoltre, offre ai partecipanti un ricco aperitivo d'accompagnamento e l'ingresso è riservato ai tesserati ARCI (è possibile tesserarsi anche in loco) insieme ai loro piccoli amici.

COSA C'È DA FARE