FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La dodicesima edizione della "Sagra dell'iris e dell'artigianato" a Pedara

  • Parco Angelo D´Arrigo, via Don Giovanni Bosco - Pedara (Ct)
  • Dal 29 ottobre al 2 novembre 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Ritorna la tradizionale "Sagra dell'iris e dell'artigianato" e il "Mercatino dei morti" a Pedara in programma da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre: la sagra si veste di nuovo e sceglie di essere itinerante e di cominciare il viaggio attraverso le meraviglie dei paesi etnei.

Nata nel 2003, da un'idea di Sebastiano Di Stefano, oggi la "Sagra dell'iris e dell'artigianato" è un appuntamento che tutti i siciliani hanno ormai calendarizzato.

La manifestazione ha dimostrato negli anni di essere capace di dare risalto alla tradizione cristiana e alla cultura siciliana, si svolge infatti durante il periodo della commemorazione dei defunti, motivo per cui ogni anno viene allestito il classico mercatino dei morti, nonché una vasta esposizione fieristica di prodotti degli artigiani locali, il tutto ovviamente accompagnato dalla produzione dell'Iris, uno dei dolci più apprezzati dai siciliani.

Fa tappa  quest'anno a Pedara, paese situato alle falde dell'Etna, fra i comuni di Trecastagni e Nicolosi, in provincia di Catania. Sono previsti vari stand tra cui l'area food and beverage, area mercato e artigianato ed infine l'area destinata ai giochi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE