TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"A tre ombre": i desideri di una donna divisa in due, tra la voglia di vivere e l'inerzia

  • 70/30 - Il teatro che verrà
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 22 al 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro
  • Per prenotazioni e informazioni al numero 091.7434341. Per i biglietti è possibile recarsi al botteghino del teatro dal martedì al sabato aperto dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 e domenica dalle ore 9 alle 12 o un'ora prima dell'inizio della rappresentazione.
Balarm
La redazione
Prosegue la rassegna del Teatro Biondo di Palermo "70/30 - Il teatro che verrà" che sabato 22 e domenica 23 ottobre porta in scena nella Sala Strehler lo spettacolo "A tre ombre" ideato e interpretato da Federica Aloisio, Federica Marullo e Gisella Vitrano.

Con i testi di Giacomo Guarneri, lo spettacolo racconta i diversi desideri che convivono in un unico corpo che si diverte a giocare e ad orchestrare le proprie ombre.

Teatro e danza, due linguaggi per mettere in scena la vicenda di una donna che dorme e si agita nel proprio letto, divisa in due: da una parte desidera vivere, dall’altra è comodamente adagiata nel mondo irreale che si è creata. Da una parte il desiderio di immergersi nella realtà, dall’altra la resa, l’immobilismo.

Il filo sul quale sono stese le lenzuola segna il confine tra la luce e l’ombra, tra l’agire e il ritrarsi dal mondo. Ma che succede se le ombre sfuggono alla volontà? Questa paradossale condizione è il pretesto per tracciare un bilancio della propria vita: lettere mai inviate, decisioni mai prese, medaglie mai vinte, che sembrano condurre ad un unico inesorabile epilogo.

Alla fine di ogni toletta, pur nell'eccitazione che essa suscita, vi è sempre il corpo imbalsamato, leccato, imbellettato alla maniera di una vittima. Federica Aloisio, Federica Marullo e Gisella Vitrano, attrici, danzatrici e coreografe dello spettacolo, provengono da formazioni artistiche diverse, maturate tra danza e teatro, che le hanno portate a sperimentarsi anche fuori dai confini italiani. Tutte palermitane, sono accomunate dalle collaborazioni con Emma Dante per la realizzazione di alcune opere liriche.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE