FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"TVB": a Villa Olivia laboratori di storia e tradizioni, ballo e confronto

  • Villa Olivia - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 24 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 15:30 - 19:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
"T.V.B - territorio, volontariato, beni comuni": è l’iniziativa che coinvolge l’associazionismo attraverso laboratori rivolti a bambini, giovani e famiglie, a cura del CeSVoP (Centro di servizi per il volontariato), in collaborazione con il Comune.

Lunedì 24 ottobre, a Villa Olivia, dalle 15.30 alle 19, sono previste diverse "isole laboratoriali": il laboratorio "Mani in pasta…" con la frutta marturana e storia delle tradizioni locali a cura dell’associazione Avulss di Castellammare del Golfo, il laboratorio "Impronte sulla carta" a cura dell’associazione Archeoclub CalutubAlcamo, il laboratorio "Storia dei Santi, storia dei nomi" a cura del centro di solidarietà Nicola Coppola di Castellammare del Golfo.

E ancora in programma il laboratorio "Teatro delle marionette" a cura dell’associazione Genitori di Buona Volontà, il laboratorio di alimentazione "Spicchi e schizzi" a cura dell’associazione Fiore di Daphe. Ci sarà anche il laboratorio "Pasticci ben fatti" a cura dell’associazione Insieme per vivere, quindi la ripulitura e piantumazione di uno spazio verde della Villa Olivia a cura delle associazioni Insieme per Vivere, Insieme si può ed S.O.S. Autismo.

Previsto anche un momento di ballo della cuntradanza animato dal Centro diurno anziani di Castellammare e volontari trampolieri di Trapani. All’iniziativa collabora anche l’associazione Angeli per la vita di Alcamo. Seguirà una merenda tradizionale con tutti i presenti. Alle ore 18.30, un momento di confronto tra le associazioni e l’amministrazione comunale su "Beni comuni e beni di comunità".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE