VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Camminando...con gusto!": escursione domenicale tra le montagne di Cinisi

  • Al Ritrovo di Piano Margi, contrada Piano Margi - Cinisi (Pa)
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:00
  • Ingresso libero
Scoprire il paesaggio a spasso tra tradizione, natura e gastronomia: tutto questo è "Camminando… con gusto!". Torna per la quarta volta consecutiva l’imperdibile evento tra le montagne di Cinisi in occasione della settimana nazionale del camminare, domenica 23 ottobre alle 9.

L'appuntamento è promosso dal GAL del Golfo di Castellamare che, ancora una volta, ha voluto premiare il grande successo riscontrato nelle scorse edizioni dall’associazione culturale Birri.One.

Nuovi e affascinanti itinerari tra antiche strade, mulattiere e percorsi naturali, per riscoprire l’amore per l’escursionismo, la passione per il paesaggio montano, con una camminata domenicale in famiglia.

Nel corso della manifestazione spazio, inoltre, alle specialità del territorio, tra cui il pregiato "Cascavaddu" prodotto con latte di Vacca Cinisara, gli squisiti "Ficurigna di Piano Margi", il delizioso miele nostrano e tanto altro ancora, accompagnati dall’immancabile birra artigianale locale.

La partecipazione al percorso, della durata di circa 3 ore, è libera e adatta a persone di tutte le età. È consigliato un abbigliamento da trekking, comodo e adatto all’occasione.

COSA C'È DA FARE