VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una passeggiata dalla Cattedrale alla Chiesa del Falegname con ADA Service

  • Raduno presso la Cattedrale, corso Vittorio Emanuele - Palermo
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09.00 - 13.00
  • Ingresso gratuito
  • Per info e prenotazioni chiamare i numeri 333.7673543 e 091.329490 (10.00 - 13.00), specificando l’eventuale adesione al pranzo
Una passeggiata culturale nel centro storico di Palermo, alla riscoperta di siti e monumenti storici poco conosciuti. A proporla è l’ADA Service Sicilia, che organizza domenica 23 ottobre un itinerario che parte alle 9 dalla Cattedrale, in corso Vittorio Emanuele, e si conclude presso la Chiesa del Falegname, in via Maqueda, alle 13.

L’iniziativa mira, in occasione della manifestazione “Le Vie dei Tesori”, a promuovere la conoscenza del territorio palermitano attraverso la visita di luoghi carichi di storia e suggestioni: tra essi, le Chiese del Santissimo Salvatore e dell’Origlione, il Miqveh, dove gli ebrei si immergevano per purificarsi e le Catacombe di Casa Professa.

La partecipazione, rivolta a tutti, non prevede alcun costo, ad eccezione dei ticket per gli ingressi nei siti che lo richiedano. Chi volesse può partecipare al pranzo previsto per le 13.30, al termine del percorso, i cui costi sono a carico dei singoli partecipanti.

COSA C'È DA FARE