MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La fisarmonica di Pietro Adragna anima il Palazzo d'Aumale

  • Palazzo d´Aumale, lungomare Peppino Impastato - Terrasini (Pa)
  • 23 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Il giovane talento valdericino pluricampione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna è in concerto, domenica 23 ottobre alle 18.30, presso Palazzo d’Aumale a Terrasini.

L'artista propone un repertorio incentrato sulla rivisitazione di sinfonie e arie d'opera di alcuni tra i più grandi compositori del XIX secolo, come la "Cavatina di Figaro del Barbiere di Siviglia "e "Ouverture de L’Italiana in Algeri" di Rossini, "Chanson Sicilienne" e "Serenata Araba" di Frontini, o ancora "Viale Fiorito" di Gioviale.

Attraverso una concezione orchestrale del suo strumento, Adragna riesce ad associare la fisarmonica alla musica colta, affrancandola dal contesto prettamente popolare a cui solitamente è legata, e a proiettarla verso la più assoluta contemporaneità grazie a continue reinvenzioni e improvvisazioni estemporanee.


In occasione del concerto di Adragna, a partire dalle 17, il Museo interdisciplinare di Terrasini, che ha sede all’interno di Palazzo d’Aumale, apre eccezionalmente le porte al pubblico, che può accedere gratuitamente alle aree espositive.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE