LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"21 nuits avec pattie": proiezione del film di Arnaud e Jean Marie Lerrieu

Un pizzico di follia, un cadavere scomparso e tante storie d'amore: "21 nuits avec Pattie" di Arnaud e Jean Marie Lerrieu è il film in programma martedì 6 dicembre alle ore 21 dall’Institut Français per la rassegna "Cinemardì", realizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. 

TRAMA: Nel pieno dell'estate, Caroline, parigina e madre di circa quarant’anni, arriva in un piccolo villaggio nel sud della Francia per organizzare il funerale di sua madre, che non vedeva da molto tempo. Viene accolta da Pattie, che ama raccontare tutte le sue avventure amorose. Mentre tutta la vallata si prepara al famoso ballo di ferragosto, il corpo della defunta sparisce misteriosamente.

I fratelli Larrieu, amanti illuminati di fiabe e farse naturaliste, firmano un film fresco e divertente, che mischia abilmente commedia di costume, dramma "freudiano", trama poliziesca, incursioni nel fantastico e ritratto della campagna. Tutti i film della rassegna sono in francese, con sottotitoli in italiano. 

COSA C'È DA FARE