LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Comme un avion": il film di Bruno Podalydes all'Institut Francais

Una passione si trasforma nel tenero realizzarsi di un sogno: martedì 13 dicembre alle ore 21, l’Institut Français propone la proiezione di "Comme un avion" di Bruno Podalydés, per la rassegna "Cinemardì", realizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. 

TRAMA: Stanco della vita in città e della routine, un uomo di 50 anni, da sempre appassionato di aerei, un giorno ha una fologorazione: si accorge che il kayak ha una forma quasi simile al suo mezzo volante preferito. Ne compra così uno e, dopo aver pagaiato sul tetto, covando il suo sogno, decide di fare un viaggio con grande sorpresa dei suoi amici. La moglie approva l’idea e lo aiuta a preparare l’avventura che lo porterà a incontri inaspettati.

Bruno Podalydès ha creato un’opera originale dall’umorismo insolito che, per il suo senso del dettaglio e dell’osservazione, ricorda talvolta il cinema di Tati, Jarmush e Kaurismäki. Con "Comme un avion", realizza una fiaba positiva e maliziosa, burlesca e tranquilla, sottilmente malinconica.

"Comme un avion" vede protagonisti Pierre Arditi, Jean-Noël Brouté, Agnès Jaoui, Sandrine Kiberlain e lo stesso Bruno Podalydès. Tutti i film della rassegna sono in francese, con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE