FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra della Castagna": la quarantaduesima edizione nel paese di Montagnareale

  • Vari luoghi del paese - Montagnareale (Me)
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni e prenotazioni per le visite guidate chiamare il numero 392.9619468.
Balarm
La redazione
La Società di Mutuo soccorso di Montagnareale organizza la quarantaduesima edizione della "Sagra della Castagna" in programma domenica 30 ottobre a partire dalla mattina fino alla sera.

Si parte alle ore 9 con le visite guidate dei luoghi più suggestivi del paese, ovvero del Mulino di Capo, degli antichi frantoi e palmenti recentemente restaurati e dei castagneti; ed inoltre escursioni guidate lungo alcuni dei sentieri naturalistici più belli e caratteristici presenti nel territorio di Montagnareale (Usignolo, Rocca Saracena).

Alle 10.30 apertura stand con esposizione e degustazione di prodotti tipici locali e percorso gastronomico, mentre alle12 saranno distribuite ai visitatoricaldarroste, noci, miele, sfinci e pane di castagne. Alle 16 in programma "Corso in musica", esibizione di artisti e gruppi musicali, mentre alle 17 l'apertura del "Palacastagna", esposizione di dolci tipici realizzati per la manifestazione da appassionati del luogo per il "Concorso dolciario".

Nel tardo pomeriggio, alle 18, "Busker's corner": spettacoli di danza ed equilibrismo con artisti di strada. E ancora alle 20 degustazione di dolci e marron glace a base di castagne offerti dall'organizzazione. La manifestazione si chiude alle 21 con lo spettacolo musicale e ballo liscio in piazza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE