LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cogito": il secondo aperitivo per la mente sul tema della "Scelta"

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • 26 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 19:30 - 21:30
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti (su prenotazione)
  • Per prenotare la propria partecipazione è necessario contattare l'indirizzo email press@tascadalmerita.it
Al tema della "scelta" è dedicato il Numero Uno di "Cogito, un aperitivo per la mente", per ascoltare, riflettere, parlare, ricercare, condividere ma, soprattutto fare. Appuntamento mercoledì 26 ottobre nella Sala Onu del Teatro Massimo, dalle 19.30 alle 21.30.

Il progetto nasce da un'idea di Alberto Tasca d’Almerita con l’obiettivo di valorizzare tutto ciò che vive attorno al sistema produttivo: l’ambiente, il paesaggio, la cultura e le tradizioni della comunità. A partire da Palermo, si svolgerà di volta in volta in luoghi diversi per creare rete tra teatri, spazi di cultura e urbani.

"Cogito" vuole essere un osservatorio di riflessione sulla realtà e sui fenomeni sociali contemporanei, improntato sull’ottimismo e sulla valorizzazione del bene comune, per un miglioramento continuo, per analizzare i fenomeni culturali per meglio comprenderli, creare spazi di coesione e interazione sociale, realizzare occasioni di scambio.

Spazio alle "CogitAzioni" di Salvo Piparo, diretto da Gigi Borruso con accompagnamento musicale di Lino Costa, agli interventi di Simone Perotti, autore di "Adesso Basta" e "Avanti Tutta" (Chiarelettere).

COSA C'È DA FARE