MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Alla Fabbrica 102 il live della pugliese Vera Di Lecce

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • - Palermo
  • 28 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Proseguono gli appuntamenti con la live music alla Fabbrica 102: venerdì 28 ottobre alle 21.30, ad esibirsi è Vera Di Lecce, cantautrice pugliese che sceglie di mostrare senza filtri il proprio visionario ed affascinante mondo musicale nell’EP "29 Seconds".

Un lavoro coraggioso reso possibile grazie all’esperienza pregressa di Vera, già voce del gruppo di world music Nidi D’Arac e protagonista di numerose collaborazioni, spaziando dagli Afterhours agli Arakne Mediterranea, passando per Roberto Angelini con il quale ha dato vita ad una serie di eventi dove coniugare teatro e improvvisazione.

Uno stile molto ricercato ma al tempo stesso capace di catturare l’attenzione popolare, come dimostra il successo della campagna di crowdfunding che ha supportato la realizzazione di questo lavoro, trainato dal singolo Tied, che ha visto la giovane artista riversare con eleganza e misura la propria "follia" artistica fatta di elementi che sembrano essersi accesi a cavallo tra la fine degli anni '70 e l’inizio degli anni '80.

In questo disco, concepito e costruito tra la Puglia e Berlino, troviamo moltissimo di questa artista che non si è di certo risparmiata arrivando a suonare da sola chitarra e loops in accompagnamento alla sua voce, ricorrendo al solo supporto di Martyn Heyne per la masterizzazione e la gestione degli effetti.

Una voce che introduce un volto, che impariamo a conoscere anche attraverso il video ufficiale di Tied, primo estratto di "29 Seconds", disponibile sul canale YouTube della cantautrice.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE