LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Mangiabambini": presentazione del libro alla Modusvivendi

S'intitola "Il Mangiabambini" il libro di Ignazio Rasi presentato, martedì 25 ottobre alle 18.30, alla Modusvivendi. Per l'occasione dialoga con l'autore il giornalista e scrittore Salvo Toscano.

Laura Rivelli ha otto anni e scompare in un grande magazzino. Ventiquattr'ore dopo il suo corpo viene ritrovato a Fiumicino, orrendamente mutilato. Nessuna pista. Nessun indizio. Il caso resta irrisolto.

Qualche anno dopo, sbarca a Fiumicino un agente dell'FBI: Linda Cohen, specializzata nell’analisi dei profili psicologici su soggetti particolari. La donna rimane coinvolta mentalmente dall’incontro con il serial killer.

La sua vita ruota intorno a lui. Elia è il suo soggetto particolare. L'uomo ha ucciso otto bambini. Otto omicidi apparentemente senza collegamento. Otto casi irrisolti. Chi è l'assassino? E cosa si nasconde dietro il numero otto?

Il volume è un viaggio nella mente di un killer a caccia di redenzione: sotto l’abito da thriller che indossa, "Il Mangiabambini" nasconde un corpo e un'anima martoriato dalla ricerca silente del perdono: una storia su una redenzione impossibile, quella di un killer che cerca di sfuggire a un destino che lo bracca e di cui è cosciente. 

COSA C'È DA FARE