TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il "Pinocchio (mal) visto dal Gatto e la Volpe" al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 25 al 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 11:30 (martedì 25), 09:30 e 11:30 (mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28), 11:30 (sabato 29 e domenica 30)
  • Da 5 a 12 euro
Al Teatro Massimo di Palermo, Carlo Collodi, il Gatto e la Volpe chiedono che, attraverso un processo, la loro posizione nella favola di "Pinocchio" sia riabilitata: lo fanno durante gli spettacoli in programma da martedì 25 a domenica 30 ottobre. Il costo dello spettacolo per sabato 29 e domenica 30 ottobre è pari a 5 euro solo se in possesso del coupon "Le Vie dei Tesori".
 
Ambientata in un’aula di tribunale popolata di animali, la messa in scena si compone dell'interazione continua tra il palco e un grande schermo da cui si affacciano il professore Ugo Gatto (Gregoretti) e il dottor Andrea Volpi (Camilleri) che cercano di convincere i presenti della propria buona fede.
 
Sul palco, un’aula di tribunale che ospita il processo: un giudice Orango e due avvocati animano il racconto chiamando a testimoniare alcuni degli animali presenti nel libro tra cui il dottor Corvo, il dottor Grillo, il Serpentone, il dottor Civetta, la Faina, la Lumaca
 
Con l’utilizzo di animazioni digitali e il riferimento a elementi contemporanei, lo spettacolo ripercorre alcuni momenti salienti della fiaba di Collodi. Allo stesso modo vengono costruiti ambienti e suggestioni in cui agiscono il Gatto e la Volpe.

COSA C'È DA FARE