LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Save your Breast": una giornata per la prevenzione del tumore al seno

  • Aula Capitò, Scuola Politecnica (Ed.7), UNIPA - Palermo
  • 26 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 10.30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
L'Università degli Studi di Palermo presenta un importante incontro per promuovere la prevenzione del tumore al seno. "Save Your Breast: Consapevolezza, prevenzione e supporto" si tiene mercoledì 26 ottobre, alle 10.30, presso l'aula Capitò della Scuola Politecnica (edificio 7).

L'evento è promosso da "Progetto Agata", che dal 2015 promuove la prevenzione del tumore al seno nelle giovanissime andando nelle scuole superiori ed incontrando le giovani studentesse, da "Medicina Insieme" e da "Intesa donne".

Ottobre è in tutto il mondo il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Ogni anno in Italia si ammalano 48mila donne, colpendo una donna su otto nell'arco della vita, maggiormente le over 50, e che rappresenta la prima causa di morte oncologica per le donne.

Le diagnosi sempre più precoci hanno aumentato esponenzialmente il numero delle guarigioni. Tuttavia il dato preoccupante è, invece, l'aumento dell'incidenza della patologia nelle donne più giovani, la fascia da sempre ritenuta meno a rischio e spesso la meno informata.

Il "Progetto Agata" si ripropone di colmare questo gap, intervenendo nell’ateneo di Palermo per educare le giovani studentesse alla prevenzione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE