MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"La seria, la civile e la pazza": il reading in musica di Moschella&Mulè

  • Portici d´Arte, via Mariano Stabile - Palermo
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Il reading musicale "La seria, la civile e la pazza", ideato e diretto da Giuseppe Moschella, torna per un secondo appuntamento domenica 30 ottobre, alle 19. Lo spettacolo vede in scena il duo siciliano Moschella&Mulè, Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè, attori impegnati in progetti teatrali e cinematografici, e vincitori di numerosi riconoscimenti e premi.

I due sono accompagnati dalla voce narrante di Aurora Paladino e dal chitarrista Tony Greco. Il titolo dello spettacolo prende spunto dalle "corde" più volte evocate da Luigi Pirandello e successivamente da Leonardo Sciascia: quella seria, quella civile e quella pazza.

Attraverso la lettura di scritti, testi teatrali, racconti e novelle di autori siciliani, si racconta il grande mistero Sicilia, terra bella, affascinante e piena, però, di contraddizioni.

Le musiche di scena rese ancora più vivide dal suon live del cajon e della chitarra piano rivelano atmosfere diverse tra loro ma che trovano un comune denominatore nell'intento di mantenere un forte legame con le sensazioni, i colori e gli odori dell'Isola.

COSA C'È DA FARE