MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"La seria, la civile e la pazza": il reading di Moschella&Mulè in scena a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • - Palermo
  • 28 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Villa Filippina ospita venerdì 28 ottobre, alle 19, il reading musicale "La seria, la civile e la pazza", ideato e diretto da Giuseppe Moschella. Ad esibirsi è il duo Moschella&Mulè, ovvero gli attori siciliani Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè.

Da anni impegnati in progetti di teatro e cinema e vincitori di numerosi riconoscimenti, tra i quali l'Efebo D'Oro, sono accompagnati dalla voce di Aurora Paladino e dal chiitarrista Tony Greco.

Il titolo dello spettacolo prende spunto dalle "corde" più volte evocate da Luigi Pirandello e successivamente da Leonardo Sciascia: quella seria, quella civile e quella pazza. Attraverso la lettura di scritti, testi teatrali, racconti e novelle di autori siciliani, si racconta il grande mistero Sicilia, terra bella, affascinante e piena, però, di contraddizioni.

Le musiche di scena rese ancora più vivide dal suon live del cajon e della chitarra piano rivelano atmosfere diverse tra loro ma che trovano un comune denominatore nell'intento di mantenere un forte legame con le sensazioni, i colori e gli odori dell'Isola.

COSA C'È DA FARE