LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ciavuroso": degustazione e raccolta fondi per le tartarughe marine

  • Libreria del Mare - Palermo
  • - Palermo
  • 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 16.00
  • Ingresso libero
La Libreria del Mare ospita "Ciavuroso", un pomeriggio alla scoperta dei sapori, degli aromi e dei profumi della nostra terra e del nostro mare, sabato 29 ottobre alle 16.

L'evento è organizzato in collaborazione con il gruppo M.R.N. e con il coinvolgimento di diverse associazioni locali: la comunità alloggio "Piccole Donne", l'associazione "Famiglie ragazzi down" e "Mosaicando".

Il pomeriggio prevede una degustazione di biscotti prodotti da "Cotti in fragranza", gruppo di giovani dell’Istituto Penale per Minorenni Malaspina di Palermo, insieme alla cioccolata calda offerta dall’imprenditore Camillo Alessi.

A seguire un incontro dedicato alle tartarughe marine a cura dei veterinari e i biologi marini del Centro di Primo Soccorso dell’AMP di Favignana, che illustra ai partecipanti come si interviene quando si recupera in mare una tartaruga ferita, come viene attuato il ricovero presso il Centro e come si svolge il successivo rilascio in mare dopo le cure necessarie.

I partecipanti possono, inoltre, aderire alla raccolta di materiali di prima necessità a favore del Centro di Primo Soccorso per tartarughe, quali guanti in lattice, siringhe, garze, rotoli di carta. La manifestazione si conclude con la consegna di una scultura dell’artista Tiziana Battaglia all’Area Marina Protetta, ispirata al mondo delle tartarughe Caretta caretta.

COSA C'È DA FARE