VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"I Beati Paoli ed altri misteri": tour serale con Seecily Tourism Services

  • Raduno dei partecipanti in corso Vittorio Emanuele 351 (Infopoint) - Palermo
  • 28 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 12 euro (il prezzo include auricolari, guida turistica autorizzata, ingresso cripta e chiesa di San Matteo)
  • La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni telefonare al numero 388.8679706 o inviare una mail a info@infopointpalermo.com
Seecily Tourism Services propone, venerdì 28 ottobre, una visita guidata serale alla scoperta delle leggende e dei misteri cittadini: si parte dalla più celebre storia dei Beati Paoli a quella del principe Mago per scoprire poi chi erano i Beati Paoli e soprattutto quanto di vero e di leggendario si nasconde in questa storia. Il raduno dei partecipanti è previsto alle 21 in corso Vittorio Emanuele.

Il tour include la vista ai luoghi dei Beati Paoli al Capo e alla misteriosa chiesa delle cento messe, la chiesa di San Matteo. Lungo il percorso, si ritrova il conte Cagliostro, personaggio legato alla massoneria e all'esoterismo ed il principe Mago, altro mitico personaggio palermitano.

E ancora storie di morti violente, avvelenatori, streghe , maghi e fantasmi tra piazza Bologni, piazza Beati Paoli, i Quattro Canti, la chiesa di San Matteo, via Bandiera e corso Vittorio Emanuele.

COSA C'È DA FARE