FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"La Sicilia incontra la Liguria": enogastronomia e showcooking

  • Saten Bar, via Don Leonardo Zangara - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 30 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 12:30
  • Ingresso su prenotazione
  • Per info e prenotazioni telefonare al numero 331.4060194
Saten Concept Bar, in collaborazione con Rocco e i suoi fratelli, organizza "La Sicilia incontra la Liguria", un evento in programma, domenica 30 ottobre alle 12.30, nei locali del Saten bar di Castellammare del Golfo.

Obiettivo è quello di diffondere la cultura del "mangiare sano e bere consapevolmente" e dare la possibilità a quanti vogliano partecipare, di conoscere la storia di alcune pietanze della tradizione, sia ligure che siciliana, attraverso la voce di Rocco Costanzo, chef di successo d'origine siciliana, da tanti anni titolare del ristorante più importante di Rapallo.

Per l'occasione, i partecipanti hanno la possibilità di degustare un ricco menù composto da piatti di entrambe le regioni, ogni piatto inoltre sarà abbinato ad un vino del territorio di riferimento. Il pranzo è intervallato da vari momenti di approfondimento che in modo divertente e partecipativo valorizzeranno ancora di più le pietanze previste in menù.

Non si tratta di un semplice pranzo: lo scopo della giornata è coinvolgere i partecipanti, attraverso un'esperienza piacevole e coinvolgente al fine di informarli sulla storia delle pietanze che mano a mano saranno degustate.
 

COSA C'È DA FARE