LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"P.a.i.n.t" alle Poste di Palermo: presentazione dell'opera di Emanuele Poki

  • Ufficio postale, viale Giuseppe di Vittorio 3 - Palermo
  • 27 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 12:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Con un contest che ha coinvolto street artist da tutta Italia, Poste Italiane ha lanciato un progetto mirato a valorizzare il radicamento nel tessuto sociale "P.a.i.n.t" per la realizzazione di ventidue murales sulle pareti esterne di altrettanti Uffici Postali, per renderli più attraenti e accoglienti, trasformarli così in punti di riferimento per il quartiere e per il cittadino.

L'artista Emanuele Poki si è aggiudicato la realizzazione dell’opera per Palermo Sperone. Giovedì 27 ottobre è in programma la presentazione dell'opera presso l'ufficio di Palermo Sperone a cui prenderanno parte il sindaco di Palermo, i rappresentanti dell’azienda e ovviamente la comunità locale.

I suoi lavori sono intrisi degli elementi che fanno parte della sua vita: di sagome periferiche del quartiere in cui vive, Librino, della voluminosità e delle sproporzioni del barocco della città in cui è nato, Catania e della schiettezza della sua terra, la Sicilia.

I suoi soggetti vivono dell’autenticità degli animali, che predilige, della crudezza e del fascino che caratterizzano la natura con i suoi equilibri, il suo divenire e la sua armonia insidiata. Disegna e sviluppa i suoi lavori su qualsiasi superficie e dimensione. Descrive e interpreta principalmente la natura, il rapporto tra Uomo ed Ambiente, le tradizioni, gli aneddoti, il movimento e le forze impercettibili che operano quotidianamente, fonti di evoluzioni o turbamenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE