FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Bambini allo (S)baratto": un mercatino a misura di bambino

  • Etnapolis, Contrada Valcorrente - Belpasso (Ct)
  • Dal 31 ottobre al 2 novembre 2016 (evento concluso)
  • 16.00 - 20.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Guarda alla tradizione e strizza l’occhio al rispetto per l’ambiente, al concetto di riutilizzo, di condivisione, di scambio di emozioni e di conoscenze: si chiama "Bambini allo (S)Baratto" ed è l’innovativa manifestazione pensata da Etnapolis per la prima festa d’autunno, quella dedicata ai morti.

Per tre giorni da lunedì 31 ottobre a mercoledì 2 novembre, la galleria di Etnapolis a Belpasso di trasformerà in un piccolo mercatino a disposizione dei bambini che potranno portare i propri giocattoli, ma anche fumetti, libri, costruzioni e figurine, da "barattare", ossia da scambiare con altri oggetti.

Ma quali sono le regole per partecipare a "Bambini allo (S)Baratto" di Etnapolis? Poche e semplici: bisogna avere un’età compresa fra i 6 e i 12 anni; essere accompagnati da un genitore o da un membro della famiglia che non potrà interferire nelle contrattazioni; si possono scambiare tutti i tipi di giocattoli, giornalini, libri, costruzioni, figurine; ma soprattutto – regola assoluta della manifestazione - non è consentita alcune vendita o cessione in cambio di denaro (sia pur poco).

L’obiettivo di "Bambini allo (S)baratto" a Etnapolis è infatti quello di educare i piccoli a dare valore a ciò che già possiedono, permettere loro di comprendere che, anche se il proprio giocattolo è superato e ci ha annoiato, può essere ancora di grande interesse per altri bambini che non lo hanno mai posseduto ed esplorato. Un modo intelligente e rispettoso dell’ambiente che assegna nuova vita ai giochi di casa e consente a tutti di fare nuove esperienze e, forse, anche nuove amicizie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE