LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Rigenerare la funzionalità della rete stradale siciliana": il seminario a Catania

  • Università degli Studi di Catania, Aula Oliveri - Catania
  • 28 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09.00
  • Ingresso gratuito
Il tanto discusso argomento delle infrastrutture stradali in Sicilia diventa prioritario argomento di discussione a Catania, dove venerdì 28 ottobre a partire dalle 9, alla Cittadella Universitaria si discuterà con un seminario approfondito.

All'interno dell'Aula Olivieri si terrà infatti "Rigenerare la funzionalità della rete stradale siciliana", evento organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (Dicar) dell’Unict, dall’Associazione Scientifica Infrastrutture Trasporti (Asit) e dall’Ordine e dalla Fondazione etnei degli Ingegneri.

In apertura dei lavori interverranno per i saluti il direttore del Dicar Enrico Foti e i presidenti di Ordine e Fondazione, rispettivamente Santi Maria Cascone e Mauro Scaccianoce.

A seguire siederanno al banco dei relatori: Giovanni Tesoriere (presidente Asit); Bhagwant Persaud (professor in Transportation Engineering – Ryerson University Toronto); Rosario Faraci (presidente Consorzio per le Autostrade siciliane); Matteo Ignaccolo (docente di Trasporti - Unict); Salvatore Cafiso, Sascia Canale e Salvatore Leonardi (docenti di Costruzioni di Strade Ferrovie e Aeroporti - Unict).

COSA C'È DA FARE