LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Legalità e bellezza": cerimonia Unesco e festa al Ponte dell'Ammiraglio

  • Ponte dell´Ammiraglio, Corso dei Mille - Palermo
  • 27 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Nell'ambito degli eventi che celebrano l'ammissione del sito seriale arabo normanno nella World Heritage List, la Fondazione Unesco Sicilia dà vita, sabato 29 ottobre, ad un evento dedicato al Ponte dell'Ammiraglio.

Si parte alle ore 9 con la cerimonia di scopertura della targa ufficiale del monumento, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia Aurelio Angelini e dell'assessore comunale alla Scuola e realtà dell'infanzia Barbara Evola.

Alle 9.15 spazio a "Legalità, bellezza e storia", evento che coinvolge le scuole del quartiere: gli studenti proporranno infatti eventi di musica, danza e installazioni. Il liceo Ernesto Basile si occuperà della mostra "Sui ponti d'Europa", mentre il liceo Danilo Dolci propone "Nel nome di Lia, omaggio a Lia Pipitone". 

All'interno del'evento si esibirà l'orchestra del corso musicale della Scuola media Pecoraro, che proporrà musiche di Piazzolla, Schostaekovic, Pivani e Vinciguerra. In programma anche l'esibizione del coro della Scuola Elementare Maneri-Ingrassia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE