LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Eventi Unesco: la cerimonia di scopertura della targa a Monreale

  • Duomo di Monreale - Monreale (Pa)
  • - Monreale (Pa)
  • 29 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 16:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Duomo di Monreale

L'ingresso nella World Heritage List è uno dei momenti più significativi che quest'anno contraddistingue il calendario di Palermo, Monreale e Cefalù. Sabato 29 ottobre dalle 16.30 i riflettori si accendono su Monreale.

La Fondazione Unesco Sicilia organizza infatti una serie di eventi che consentiranno di celebrare questo traguardo: si parte con la cerimonia nella cattedrale alla presenza dell'arcivescovo di Monreale, il monsignore Michele Pennisi, che porgerà i suoi saluti, e del sindaco Piero Capizzi.

A partire dalle 17 il Duomo sarà aperto delle visite e, contestualmente, il Comune ha organizzato l’apertura dei siti arabo-normanni al fine di renderli fruibili a tutti gli ospiti, cittadini e turisti.

Il tour interesserà  gli uffici comunali dell’area promozione sociale e territoriale, il complesso Abbaziale Guglielmo II con lo Scalone dove si trovano le famose tele dei pittori Pietro Novelli e Giuseppe Velasco, la Galleria comunale D’Arte Moderna e Contemporanea "G. Sciortino", la storica biblioteca dei Benedettini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE